– Giorgia & Matteo –
–  Villa Roberti –

Passione Bridgerton

Giorgia e Matteo…i miei sposini che vivono a Dublino! 

Il percorso fatto con loro si può tranquillamente riassumere in due parole: inaspettato e originale!

I ragazzi avrebbero tanto voluto sposarsi in una precisa location, tuttavia dopo aver fatto notare loro durante un sopralluogo fisico che rispetto al numero di inviati previsti in caso di pioggia il matrimonio non avrebbe avuto il movimento corretto, hanno deciso di cambiare.

Arriviamo così a Villa Roberti, una Villa di campagna situata nel cuore del Veneto. Vista, piaciuta e prenotata!

A questo punto comincio a declinare il loro tema, ma niente… rispetto a questa location il tema “Aria, acqua, terra, fuoco” non gira… 

Faccio presente ai ragazzi il mio brividino sulla schiena…eh sì… ora vi svelo un segreto…quando il mio intuito mi vuole dire che c’è qualcosa che non va mi parla attraverso un brivido che corre lungo tutta la schiena…e iniziamo a parlarne serenamente.

Anche per loro il tema strideva molto rispetto alla location scelta e quindi siamo partiti con un mega brainstorming…

“Ragazzi… io qui ci vedo una festa della nobiltà in campagna…”

“Figo Marta! Visto che i nostri ospiti arriveranno dall’Italia, dall’Inghilterra e dall’Irlanda potremmo fare una festa della nobiltà italiana, inglese e irlandese in una Villa di Campagna Veneta”

“Ragazzi…vi rendete conto che è praticamente il tema Bridgerton?!?!?!”

“Vai Marta, procedi, ci piace!”

Non potevo credere alle mie orecchie! Bridgerrton…un tema che ho sempre sognato! Sicuramente difficile, ma altamente stimolante.

Inizio così a pensare… sicuramente la protagonista sempre presente è Lady Whistledown, quindi ho proposto ai ragazzi di inviare un Save the date e costruire il sito del matrimonio come se fosse stato scritto da lei. 

Proposta approvata, ma hanno deciso di cambiarle il nome in Lady M.

La cosa mi fa molto ridere, ma ovviamente accetto alla grande! 

Ed ecco il risultato

A dicembre esce il Save the date…. non so se mi sono fatta prendere un po’ la mano… tuttavia, considerato che i society papers di Lady Whistledown uscivano spesso e volentieri, ho proposto ai ragazzi un piano editoriale che coinvolgesse gli ospiti con gossip e pettegolezi da dicembre 2022 a settembre 2023…il tutto ovviamente in italiano e in inglese! Idea approvata!

Per il resto è stato un gioco da ragazzi….cercando di mantenere sempre l’eleganza e senza ostentare troppo il tema siamo andati a costruire la perfetta festa della nobiltà italiana, inglese e irlandese, e lo stupore negli occhi dei presenti è stata a dir poco significativa!

Un altro matrimonio a tema perfettamente riuscito! 

Ed anche per oggi è tutto!
Ci vediamo alla prossima storia!

Marta
la vostra ” MAGICA” wedding planner!

Video: Storie di Legami

Foto: Storie di Legami

AltrE STORIE