– Daisj & Jessica –
–  Castello di San Pelagio –

L’eleganza del Sakura

Ricordo ancora il primo incontro con Daisj e Jessica (le mie ragazze).
Parlando un po’ mi dicono che sono grandi appassionate di anime giapponesi… tra me e me penso…”cavoli, non è un tema facile e neppure romantico…chissà…”.

Come al solito mi prendo qualche giorno di riflessione e un mattino, lavandomi i denti, vedo sopra al mobiletto il sapone liquido della Rituals. I miei occhi prima vedono i colori…rosa pallido, bianco e nero e poi la scritta “SAKURA”. 

Eccolo! Ora mando la foto alle ragazze e vediamo cosa ne pensano.

Il sì è stato all’unisono!
Ho iniziato quindi a pensare ai miei viaggi in Giappone cercando tutte le particolarità che potevo sfruttare per rendere ancora più unico il loro matrimonio.

All’interno del loro logo è stato inserito il simbolo kangi dell’amore, per il rito simbolico ho preso spunto dal rito del sakè che viene utilizzato nella tradizione shintoista, e come secondo rito le ragazze hanno piantato un seme di Sakura (che poi gli invitati hanno trovato dentro la bomboniera al posto dei confetti), e dulcis in fundo…il cerimoniere, la mitica Marika Ferrara, che di mestiere fa la make up artist, che indossava un kimono acquistato da me proprio a Kyoto (per fortuna abbiamo la stessa taglia). 
Per il tableau de mariage ho proposto le campanelle eoliche che poi sono diventate la bomboniera per gli ospiti, mentre come segnaposto abbiamo scelto l’Omamori, il tipico amuleto portafortuna giapponese che si può trovare nei templi buddisti e shintoisti.

E cosa dire della sala del ricevimento nuziale… anche in questo caso ho deciso di fare un paio di sorprese alle spose… tutto buio, luce rosa sui muri e lanterne attaccate al soffitto.
Vedere lo stupore nei loro volti mi ha decisamente commossa.

Un altro piccolo tocco giapponese è stato dato anche al taglio del dolce, dove le ragazze hanno utilizzato un coltello arrivato qualche mese prima direttamente da Kappabashi Dori, Tokyo. 

L’altra sorpresa?  

Bhè facile… una confettata in perfetto stile giapponese!

Ed anche per oggi è tutto!
Ci vediamo alla prossima storia!

Marta
la vostra ” MAGICA” wedding planner!

Video Storie di Legami

AltrE STORIE